Immagina il tuo sogno realizzato... come ti senti?

Beh, ad occhio e croce, penso che tu debba sentirti bene e che sia felice del fatto che il sudore, la fatica e i sacrifici non siano stati vani.

Se avessi la possibilità di sentire pronunciare il tuo nome davanti ad una platea immensa e piena di gente, se avessi la possibilità di scrivere il tuo futuro, se avessi la possibilità di vivere per oltre 60 anni, cosa faresti? Cosa sceglieresti? Cosa valuteresti per te stessa?

Pensaci un attimo: cosa vorresti di più nella tua vita e in merito a cosa senti una forte mancanza?

Un figlio? Comprare qualcosa senza guardare il prezzo? Lavorare senza lavorare per davvero? Vorresti comprare la casa dei tuoi sogni? Una macchina molto costosa? Vorresti non combattere tutti i giorni?

Cosa vuoi?

Ora ti dico una cosa perchè forse non riesci a capire il collegamento fra tutto ciò che ti sto dicendo.

La vita non è sempre come un film, di quelli a lieto fine. Nella vita, purtroppo, ci sono molti ostacoli, prove da superare, problemi, ansie: ma tutte queste cose servono solo per rafforzarti e per delineare il tuo carattere. L’universo ti mette in difficoltà solo per farti crescere, anche se a volte, quando fai di tutto per realizzare i tuoi sogni, ti sembra che tempo e circostanze siano solo contro di te. 

So che ti farà male leggere questa cosa, ma ti assicuro che tutto ha un senso: non spaventarti per le prove che dovrai affrontare.

Io sono la prima ad aver avuto paura di vivere. Forse non dovrei dirtelo, ma nel corso della mia vita ho avuto più ostacoli, imprevisti e dolori che momenti di pura gioia. Eppure sono qui, a 35 anni, ancora in piedi. Sai perché? Perché ci sei tu figlia mia, che hai bisogno di me. Ogni giorno mi sveglio con la paura che possa succedere qualcosa di molto brutto. Eppure sono qui, a combattere per una vita che non mi piace, perché ci sono persone cattive ed il mondo è pieno di squali. Quindi, figlia mia, armati di coraggio, di cazzimma e di tanta voglia di fare. Dobbiamo scegliere: o viviamo la nostra vita, combattendo per le nostre idee senza farci condizionare dal giudizio e dall’esperienza altrui, oppure ci condanniamo da sole a sottostare a questo brutto inferno. 

Figlia mia, non arrenderti mai, lotta sempre, fai quel che vuoi della tua vita. Vivila in piena libertà. Non smettere di volare con la fantasia e l’immaginazione, ma ricordati di tornare sempre con i piedi per terra per cercare di realizzare ciò che vuoi.

VIVI PIENAMENTE!

Condividi questo post

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento